A “ViVi il Verde” Fondazione Sant’Orsola racconta il verde che cura

17 Settembre 2021

Fondazione Sant’Orsola ha partecipato venerdì 17 settembre, alle ore 16.30, al convegno “Il paesaggio che cura”, evento inaugurale dell’ottava edizione della rassegna “ViVi il Verde”, a cura del servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna.

Durante il pomeriggio sono state presentate diverse esperienze significative, dagli orti per i malati di Alzheimer di Lugo alla Foresta Terapia del Club Alpino Italiano.

Fondazione Sant’Orsola è intervenuta per raccontare, attraverso la progettista Anna Letizia Monti che ha curato entrambi gli interventi, la realizzazione delle finestre-giardino nel Day hospital di Oncologia (clicca qui per conoscere tutto il progetto) e un nuovo progetto riguardante un grande terrazzo nella struttura d’accoglienza della Fondazione Sant’Orsola che sarà realizzato a breve.

Per conoscere ViVi il Verde visita le pagine web della rassegna

Sfoglia le immagini della presentazione della fondazione a “Il paesaggio che cura”