ALLOGGIO GRATUITO A BOLOGNA

22 Marzo 2020

Grazie a un accordo con Federalberghi, la Fondazione Sant’Orsola dà un alloggio gratuito per un mese in alberghi a 3-4 stelle o in strutture recettive vicine all’ospedale in cui si lavora o con posto auto quando richiesto a

• neoassunti con difficoltà a trovare casa a Bologna;
  • personale in servizio che non voglia/possa rientrare a casa a dormire.

Finora hanno usufruito di questa opportunità 125 dipendenti. La call è sempre aperta.

Per accedere è necessario compilare il modulo accessibile cliccando qui

Nel limite del possibile ci impegniamo a trovare una soluzione vicino all’ospedale o con posto auto se richiesto.

L’opportunità è offerta anche a chi ne ha necessità in modo saltuario per esigenze legate ai turni: si ricorda di precisarlo all’atto della compilazione del modulo (esiste una domanda specifica).

Per qualsiasi chiarimento leggi le FAQ o, se leggendole non trovi risposta, puoi scrivere a: insieme@fondazionesantorsola.it

1) Quali sono i requisiti?
  • è necessario essere dipendente AUSL o del Policlinico di Sant’Orsola, con matricola o neo-assunto in attesa di matricola ma già con data di inizio servizio
  • l’erogazione dell’alloggio gratuito non è vincolata a nessuna iscrizione a nessun sindacato o altro
2) Cosa è compreso nell’alloggio assegnato?
  • colazione
  • posto auto in Hotel se richiesto nel modulo di richiesta alloggio
  • le camere sono provviste di lenzuola e asciugamani (tutti gli altri servizi specifici come tv, wifi etc li trovate nel sito dell’Hotel indicatovi)
  • consigliamo di chiedere direttamente alla reception dell’Hotel i punti utili: fiduciosi che possano conoscere meglio cosa vi è nei ditorni (es. supermercato, lavanderia etc)
3) Quando devo fare il check-out?
  • se si sta effettuando la cancellazione/rinuncia alla camera si comunica all’Hotel la data del check-out, specificando che si sta facendo la cancellazione (es. siete un neoassuento e avete trovato un appartamento dove trasferirvi)
  • se non si pernotta per più di 4 giorni consecutivi
4) Se mi devo spostare in auto come faccio?
5) Se ho una comunicazione da fare con urgenza (è necessario ricevere risposta in giornata) alla Fondazione per questioni/chiarimenti alloggi?
  • mandate la comunicazione a insieme@fondazionesantorsola.it con oggetto dell’email URGENTE, lasciando anche un vostro recapito di cellulare. Riceverete pronta risposta