ALLOGGIO GRATUITO

Queste pagine in continuo aggiornamento sono dedicate per le comunicazioni sui servizi attivati a supporto del personale degli ospedali di Bologna dalla Fondazione Sant’Orsola grazie alle donazioni che giungono sul fondo “più forti insieme”. Grazie per tutto ciò che state facendo, siamo con voi.

La Fondazione Sant’Orsola mette gratuitamente a disposizione un alloggio temporaneo

• per i neoassunti
  • per il personale che abbia bisogno di un alloggio per garantire la continuità assistenziale riducendo i disagi e i rischi legati allo spostamento casa-lavoro

presso Hotel e strutture ricettive di Bologna in convenzione con Federalberghi

Come si fa richiesta?

1) È necessario compilare il modulo di richiesta alloggio cliccando qui

2) Nel limite del possibile ci impegniamo a trovare una soluzione vicino all’ospedale o con posto auto se richiesto

3) Riceverete comunicazione dell’alloggio assegnatovi all’email da voi fornita all’interno del modulo entro 24/48h salvo urgenze

Per chiarimenti o segnalazioni scrivici su: insieme@fondazionesantorsola.it

Durata del servizio

Questa opportunità terminerà per tutti il 31 maggio, a prescindere dal giorno in cui è stato fatto il check-in.

1) Quali sono i requisiti?
  • è necessario essere dipendente AUSL di Bologna o del Policlinico di Sant’Orsola, con matricola o neo-assunto in attesa di matricola ma già con data di inizio servizio
  • l’erogazione dell’alloggio gratuito non è vincolata a nessuna iscrizione a nessun sindacato
  • non essere positivi/covid
2) Se sono positivo/covid posso richiedere un alloggio?
Sì, per i dipendenti che ne hanno necessità viene offerto un alloggio dedicato a questa situazione.  Scrivici direttamente a covid@fondazionesantorsola.it  e per maggiori informazioni: clicca qui
3) Cosa è compreso nell’alloggio assegnato?
  • colazione se è stato assegnato l’Hotel
  • posto auto in Hotel se richiesto nel modulo di richiesta alloggio
  • le camere sono provviste di lenzuola e asciugamani (tutti gli altri servizi specifici come tv, wifi etc li trovate nel sito dell’Hotel indicatovi)
  • consigliamo di chiedere direttamente alla reception dell’Hotel i punti utili: fiduciosi che possano conoscere meglio cosa vi è nei dintorni (es. supermercato, lavanderia etc)
4) Quando devo fare il check-out?
  • se si sta effettuando la cancellazione/rinuncia alla camera si comunica all’Hotel la data del check-out specificando che si sta facendo la cancellazione e si scrive su insieme@fondazionesantorsola.it (es. siete un neoassunto e avete trovato un appartamento dove trasferirvi)
  • se non si pernotta per più di 4 giorni consecutivi
5) Se mi devo spostare in auto devo compilare l’autodichiarazione?
6) Se ho una comunicazione da fare con urgenza (è necessario ricevere risposta in giornata) alla Fondazione per questioni/chiarimenti alloggi?
  • mandate la comunicazione a insieme@fondazionesantorsola.it con oggetto dell’email URGENTE, lasciando anche un vostro recapito di cellulare. Riceverete pronta risposta

7) Se ne ho necessità in modo saltuario/legato ai turni?

L’opportunità è offerta anche a chi ne ha necessità in modo saltuario per esigenze legate ai turni: si ricorda di precisarlo all’atto della compilazione del modulo (esiste una domanda specifica)

8) I ristoranti degli hotel sono aperti?

No, attualmente no.