Con le Stelle il Policlinico apre le porte alla città

1 Giugno 2019

Sessanta iniziative, organizzate grazie al coinvolgimento di 31 reparti del Policlinico, 51 associazioni di volontariato, 7 enti ed altrettante aziende del territorio. Sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 19.00 tornano Le Stelle di Sant’Orsola, l’open day del Policlinico giunto alla sua IV edizione. Un pomeriggio di festa dove tra incontri, giochi, laboratori, visite guidate, esperienze e spettacoli i bolognesi hanno occasione di conoscere più da vicino il proprio ospedale e incontrare chi ogni giorno qui vive e lavora.

Le Stelle di Sant’Orsola nasce grazie all’entusiasmo di dipendenti e volontari, che insieme organizzano e propongono decine di appuntamenti, e quest’anno vede il sostegno anche della Fondazione Policlinico Sant’Orsola, nata nel marzo scorso per contribuire a migliorare ancora la cura e l’assistenza promuovendo la partecipazione di cittadini e imprese, che sarà presente con un proprio stand e numerosi volontari.

Tutte le iniziative proposte da Le Stelle di Sant’Orsola sono gratuite. Alcune prevedono un limite di posti disponibili (iscrizioni su www.lestelledisantorsola.it), tante altre sono ad accesso libero. Sabato pomeriggio saranno con noi, insieme ad alcuni promotori della Fondazione, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini e l’assessore comunale Giuliano Barigazzi.