Consegnati i 20 kg di cioccolato donati dai maestri del Cioccoshow

7 Dicembre 2019

Crema spalmabile, cioccolatini, lastre con le nocciole, stecche da mezzo chilo, tavolette con il sale, confetti ripieni, barattoli in polvere. In tutto oltre 20 chili di cioccolato finissimo, di tutte le fogge, donato dai maestri cioccolatieri del Cioccoshow e consegnato questa mattina a Beatrice Nalini, una delle oltre 400 persone che hanno partecipato all’estrazione essendosi registrate sul sito della Fondazione.

La consegna è avvenuta questa mattina durante “Regali a Palazzo”, la manifestazione di Cna Bologna in corso a Palazzo Re Enzo a cui partecipa, con un proprio stand e una partenership con Sirio, che donerà ai nostri progetti una quota di quanto incassato, anche la Fondazione Sant’Orsola. Ad effettuarla il vicepresidente di Cna Andrea Santolini e il presidente della Fondazione Giacomo Faldella.

“Questa cesta – ha commentato il presidente Faldella – è la rappresentazione più bella di quello che stiamo vivendo in questi mesi: è così piena che si fa fatica a sollevarla, ma nasce da tanti piccoli contributi, in questo caso di oltre trenta cioccolatieri. Insieme, unendo le forze, dando ognuno qualcosa di sè, anche qualcosa di apparentemente piccolo, possiamo davvero fare tanto!”.

“Ho partecipato – ha ammesso Beatrice Nalini, terzo anno di ingegneria gestionale, che ha voluto fare una donazione alla Fondazione – senza sperare di vincere e quando mi è arrivata la mail ho fatto fatica a crederci. Grazie davvero alla Fondazione per questo inatteso regalo di Natale e soprattutto per quello che state facendo. Questo cioccolato lo dividerò in famiglia, ma diventeranno anche regali di Natale per tante persone”.