Benefici fiscali

Le erogazioni liberali a favore della Fondazione beneficiano di un regime agevolato.

EROGAZIONE DA PARTE  di PERSONE FISICHE (soggetti IRPEF)

Le erogazioni in denaro o in natura a favore della Fondazione Policlinico Sant’Orsola ONLUS, erogate da persone fisiche (soggetti irpef), sono

• detraibili dall’imposta IRPEF, nella misura del 30% dell’importo erogato, fino a un importo massimo della liberalità di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta; ovvero, in alternativa:
  • deducibili dal reddito complessivo netto, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato;

EROGAZIONI DA PARTE di SOCIETÀ ed ENTI (soggetti IRES)

Le erogazioni in denaro o in natura a favore della Fondazione Policlinico Sant’Orsola ONLUS, erogate da società ed enti (soggetti IRES), sono

• deducibili dal reddito complessivo netto, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Le donazioni in denaro sono detraibili / deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito).

Le liberalità in natura sono ammesse nei limiti ed alle condizioni previste dal DM 28/11/2019.