È uscito il primo numero del giornale della Fondazione

1 Novembre 2019

Otto pagine, in tutto 5.903 parole per raccontare i nostri primi sei mesi. È uscito “INSIEME la vita vince”, il periodico della Fondazione Sant’Orsola. Una cavalcata attraverso gli eventi e i progetti che abbiamo avviato da quando il 27 marzo scorso è iniziato il nostro cammino insieme. Un diario di bordo che sarà diffuso in 10.000 copie e distribuito a tutti i donatori, a pazienti e visitatori all’interno dell’ospedale ma anche in tanti luoghi della città.

Pagina due è interamente dedicata al progetto Degenze Artistiche. Pagina tre presenta i progetti per l’accoglienza e la lettura in corsia per i quali la Fondazione sta cercando volontari. Pagina 4 e 5 sono riservate ai progetti Guarda come cresco – con il racconto della serata in piazza Maggiore il 18 luglio scorso – e Al Sant’Orsola come a casa, mentre pagina 6 e 7 sono per il progetto Lo spazio che cura e l’asta delle luminarie di Dalla che lo ha finanziato.

Si chiude a pagina 8 con la presentazione dei promotori della Fondazione e di un laboratorio per tutte le associazioni di volontariato. Ma “INSIEME la vita vince” è anche uno strumento per scoprire storie ed esperienze, come quelle di Angelo, volontario fai-da-te da due anni tutte le mattine al padiglione 5 o di Sabrina, operatrice socio sanitaria, una delle anime del Servizio bagni del padiglione 2, che ha ispirato il progetto Al Sant’Orsola come a casa.

Se volete ricevere gratuitamente “INSIEME la vita vince” potete venire in sede, in via Albertoni 15, al primo piano, stanza 35 (tel. 366.2027289) oppure scrivere a info@fondazionesantorsola.it richiedendo la rivista e inviando nome, cognome e indirizzo di casa.