Emil Banca raddoppia il sostegno dei soci a “più forti INSIEME”

20 Marzo 2020

I 29 comitati Soci di Emil Banca, organismi composti da soci volontari che agiscono sul territorio per garantire un collegamento più diretto ed efficace tra la Banca e proprie comunità di riferimento e che ogni anno gestiscono in autonomia il budget  assegnato dal Cda della Banca, hanno deciso di devolvere somme importanti delle risorse a loro disposizione per dare una mano al servizio sanitario regionale impegnato nella dura battaglia contro il virus.

 

Emil Banca ha più che raddoppiato la cifra messa a disposizione dai Comitati raggiungendo la somma di 500 mila euro che sarà utilizzata per potenziare le terapie intensive al servizio di Bologna, Modena, Parma, Ferrara e Reggio Emilia.

 

La donazione più cospicua è stata fatta alla Fondazione Sant’Orsola con ben 230 mila euro versati nel Fondo Più Forti INSIEME. Gli altri 370 mila euro sono stati versati divisi tra l’USL – IRCCS di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma Anticovid  19,  l’Azienda USL di Ferrara e l’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

 

“Essere vicini al territorio e alle comunità di cui facciamo parte è per noi una consuetudine, oltre che una missione statutaria. In un momento di difficoltà come questo dobbiamo tutti moltiplicare gli sforzi per superare questa emergenza senza lasciare indietro nessuno, negli ospedali come nel tessuto economico regionale” ha dichiarato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia.

 

“In questo momento di difficoltà – ha commentato il presidente di Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella – la generosità dimostrata dai vostri soci e dal vostro istituto dà più forza agli ospedali e a tutti gli operatori impegnati in prima linea e rafforza i legami nelle nostre comunità, dando a tutti maggior forza per ripartire”.

 

La donazione alla campagna della Fondazione Sant’Orsola permetterà di contribuire ad attivare nuovi posti in terapia intensiva e nuovi reparti di degenza per chi contrae la malattia, ma anche di sostenere con servizi e aiuti concreti il personale che lavora in prima linea per difendere la salute di tutti, dai presidii di protezione individuale agli alloggi gratuiti, dai voucher per badanti e babysitter alla spesa a domicilio.

Mission

La Fondazione Sant'Orsola è un ente non profit nato per essere al fianco dei pazienti e migliorarne il percorso di cura grazie alla generosità di volontari, cittadini e imprese

Contatti

info@fondazionesantorsola.it
T. 349 328 4387

sede legale:
Via San Vitale 40/3a
40125 Bologna
sede operativa:
Via Pietro Albertoni 15
40138 Bologna