Le stelle di Sant’Orsola

IL POLICLINICO APRE LE PORTE ALLA CITTÀ

Stand, laboratori, percorsi, concerti, visite guidate, conferenze e spettacoli: tante occasioni offerte dal personale e dal volontariato per capire meglio come funziona l’ospedale e come aver cura della propria salute.

Saranno sessanta eventi tra visite e incontri alla scoperta del Policlinico (7 iniziative), 7 laboratori, 15 incontri per la tua salute, 9 spettacoli, per un pomeriggio di festa, per un’iniziativa giunta quest’anno alla quarta edizione. Per quattro ore, dalle 15 alle 19, sabato 8 giugno i bolognesi avranno occasione di conoscere più da vicino il proprio ospedale e incontrare chi ogni giorno qui vive e lavora.

Le Stelle di Sant’Orsola nasce grazie all’entusiasmo di dipendenti e di una quarantina di associazioni di volontariato, che insieme organizzano e propongono decine di appuntamenti, da quest’anno anche con il sostegno anche della Fondazione Sant’Orsola.

Uno spazio particolare sarà dedicato a salute e benessere con degustazione di prodotti, il mercato della terra di Slow Food, uno show cooking gestito dallo chef del ristorante Scacco Matto, corsi per imparare a riconoscere e usare le erbe officinali oppure a leggere le etichette.

Tutte le iniziative proposte da Le Stelle di Sant’Orsola sono gratuite. Alcune prevedono un limite di posti disponibili, tante altre sono ad accesso libero. Per segnalare la vostra partecipazione potete prenotarvi, a partire dal 15 maggio, su: www.lestelledisantorsola.it

Partecipa anche tu e invita amici e/o parenti condividendo l’evento anche su