La prima Fondazione in Emilia-Romagna alleata di un ospedale pubblico

Una Fondazione di partecipazione, questa è la Fondazione Policlinico Sant’Orsola. Un’idea condivisa da 8 soggetti, imprese del territorio, di costituire un ente non profit che sia alleato di un ospedale pubblico di eccellenza, affinché possa essere sempre più accogliente e la qualità delle sue cure sempre all’avanguardia per il bene della comunità intera.

Il Policlinico Sant’Orsola è infatti abitato da migliaia di persone ogni giorno, ogni momento. Qui la vita è forte e vulnerabile, qui insieme ci si prende cura. Ed è dall’incontro di questa relazione di cura con la passione delle imprese e di tutti i cittadini che nasce e può continuare a crescere la Fondazione.

Una partecipazione che diviene co-progettazione

I progetti nascono grazie alla condivisione e valorizzazione di ogni esperienza. Nascono da chi qui lavora, da chi nelle corsie dell’ospedale si cura o assiste come familiare o volontario chi è malato o degente. Affinché i progetti rispondano alle esigenze reali di chi vive il Sant’Orsola.

Il 100% delle donazioni vanno a sostenere i progetti

Le 8 imprese del territorio che per primi hanno creduto e sostengono questa buona causa, si sono impegnati a versare una quota annuale che va nel fondo di gestione della Fondazione, per garantire così che tutte le donazioni possano andare direttamente a sostegno dei progetti che potranno realizzarsi grazie alla generosità di cittadini, delle associazioni, dell’aziende, delle fondazioni, di tutti coloro che condividono con noi la buona causa, quella di essere a fianco del Sant’Orsola, affinché possa essere sempre più accogliente e la qualità delle sue cure sempre all’avanguardia per il bene di ciascuno di noi, per il bene della comunità intera.

Fondazione Policlinico Sant’Orsola | La vita vince:

Un grazie di cuore a pazienti, familiari e personale sanitario e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo video.