‘Foresteria Sant’Orsola’, da martedì 22 settembre al via le prenotazioni

18 Settembre 2020

Foresteria, si parte! Prende il via il servizio per il personale dell’ospedale che abitando lontano dal Sant’Orsola in certe circostanze può aver bisogno di un punto d’appoggio a Bologna. Da martedì 22 settembre partiranno le prenotazioni, attraverso un form presente sulla pagina del sito dedicata al progetto Foresteria, dove sarà possibile consultare anche il Regolamento completo. Il servizio di ospitalità inizierà dal primo ottobre.

Tutti gli alloggi avranno angolo cottura o possibilità di usare una cucina in comune tra più alloggi (separati) e saranno puliti ad ogni cambio di ospite, a carico della Fondazione. C’è la possibilità di scegliere (fino ad esaurimento disponibilità) tra stanza/monolocale singola o mono/bilocale con uno o due colleghi, anche indicando con chi si desidera stare. Il contributo richiesto è pari a 10 euro se disponibili a dormire con collega e 15 euro per la stanza singola. Il pagamento deve avvenire online con carta di credito dal sito o attraverso bonifico sul conto intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola Onlus – Iban IT20V0847236760000000100870 – causale: Pernottamento Foresteria.

La prenotazione si considera confermata solo a fronte del pagamento. Non sono possibili rimborsi nel caso in cui non si usufruisca del pernottamento prenotato a meno che la segnalazione non arrivi 7 giorni prima del giorno in cui il pernottamento avrebbe dovuto aver luogo. La prenotazione può essere effettuata mensilmente o settimanalmente e, solo in caso di imprevisti ovviamente non preventivabili, in giornata. Sono possibili fino a 8 pernottamenti al mese salvo casi particolari che saranno affrontati singolarmente, scrivendo a foresteria@fondazionesantorsola.it (attiva da martedì 22 settembre). I pernottamenti imprevisti non rientrano in questo conteggio.

I luoghi dove sono collocate le soluzioni abitative sono due:

• uno è dotato di portierato per cui le chiavi si ritirano e riconsegnano in loco ed è dedicato in particolare ai pernottamenti in stanza singola;
  • per l’altro occorre passare sia per il ritiro sia per la consegna dai volontari della Fondazione Sant’Orsola presenti al checkpoint del padiglione 2, tutti i giorni (sabato e domenica compresi), nella fascia tra le 12 e le 14.

Per ulteriori informazioni: insieme@fondazionesantorsola.it