Giovedì 14 novembre al via la formazione per i volontari

11 Novembre 2019

Volontari, si parte con la formazione! Giovedì 14 novembre è in calendario un incontro nell’Aula A del padiglione 2 per presentare – in due ore – il Policlinico e fornire gli elementi di base per muoversi, orientarsi e far orientare gli altri. Lo stesso incontro sarà proposto in tre edizioni: alle 9 e alle 11.30 per i volontari per i due progetti sull’accoglienza, alle 17.30 per il progetto Libri in corsia, ma se si è impossibilitati a partecipare all’orario del proprio gruppo si può scegliere uno degli altri due orari, comunicandolo a volontari@fondazionesantorsola.it. Il ritrovo, per raggiungere insieme l’aula dell’incontro, è all’ingresso del padiglione 2 (in caso di difficoltà è possibile chiamare 366.2027289).

La formazione arriva dopo la bellissima sorpresa di lunedì 4 novembre, con 103 volontari arrivati per il primo incontro conoscitivo. Dopo il benvenuto del presidente della Fondazione Giacomo Faldella, vi abbiamo raccontato brevemente come e perché è nata la Fondazione e che cosa ha fatto in questi primi mesi e, soprattutto, che cosa faremo insieme con il progetto di volontariato che, grazie alla vostra generosità, si è già fatto in tre.

La grande adesione ci ha permesso di ampliare il raggio di quello che insieme potremo fare per i pazienti e i loro famigliari. Al progetto inziale per l’accoglienza di chi arriva all’ospedale, si sono uniti così i progetti per l’accoglienza nei poliambulatori di Ginecologia e per portare i libri e la lettura in corsia.

Le slide dell’incontro: Tre proposte per i volontari

Lunedì 4 novembre – Le foto del primo incontro

Foto Paolo Righi