Ecco come partecipare all’asta delle luminarie per il progetto Oncologia

8 Ottobre 2021

L’asta si terrà a Palazzo Re Enzo il 26 ottobre a partire dalle ore 19.30 nel corso di una cena solidale.

La cena è a offerta libera con una donazione minima di 100 euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria e potrà essere fatta effettuando la donazione:

• con carta di credito, paypal o bonifico bancario dalla pagina dedicata di questo sito
  • con carta di credito o in contanti al Gran Bar di via d’Azeglio 8/A a partire da mercoledì 13 ottobre.

Ogni pezzo battuto da Sotheby’s all’asta benefica è un’opera unica, realizzata dall’artigiano Antonio Spiezia e accompagnata da certificato di autenticità rilasciato dagli Esercenti del Consorzio di Via D’Azeglio Pedonale.

Il titolo “Futura” così come le installazioni luminose che accompagnano il testo e l’omaggio a Lucio Dalla, che chiude la sequenza delle luminarie, sono stati disegnati dal Maestro Pablo Echaurren che con gioia ha offerto la propria opera all’iniziativa.

Tutto il ricavato della cena e dell’asta, detratte le spese vive, servirà per il progetto “Lo spazio che cura” grazie a cui doneremo ai pazienti un reparto di Oncologia tutto nuovo dove vivere al meglio il percorso di cura.

Si ringraziano Universal Music Publishing Ricordi e Sony/ATV Music Publishing che hanno autorizzato la riproduzione del testo dell’opera musicale “Futura” e concesso a ciascun acquirente delle luminarie l’utilizzo delle luminarie stesse a titolo strettamente privato.

La partecipazione è consentita secondo le norme green pass attualmente vigenti.

Promotore della serata, nonché di tutta l’iniziativa delle luminarie, è il Consorzio via D’Azeglio pedonale, con il patrocinio di Comune di Bologna e Fondazione Lucio Dalla. L’asta viene realizzata in collaborazione con Sotheby’s. Main sponsor della serata è LavoroPiù, mentre sponsor tecnici sono l’associazione Tour-tlen, la Galleria d’Arte Maggiore e Champagne A. Bergere.