Guarda come cresco, altri due fine settimana di formazione

2 Gennaio 2020

Due nuovi appuntamenti per “Guarda come cresco”. Prosegue, infatti, la formazione per genitori, logopedisti ed educatori sulla “Stimolazione della comunicazione e del linguaggio nell’età 0-3” guidati dalla dottoressa Letizia Di Pietro. In programma altri due fine settimana di lavoro, il 25-26 gennaio e il 15-16 febbraio, nella sala A del padiglione 2 del Policlinico di Sant’Orsola.

“Questi incontri – spiega Antonella Misuraca, presidente di GRD Bologna, una delle associazioni che insieme alla Fondazione Sant’Orsola stanno realizzando il progetto – presentano una grande novità. Qui i professionisti si formano insieme ai genitori, sviluppando una collaborazione troppe volte rifiutata come se padre e madre non potessero comprendere il bene dei figli in quanto troppo coinvolti emotivamente. Noi lavoriamo per un’alleanza tra famiglie e professionisti”.

In entrambi i fine settimana il sabato, dalle 9.30 alle 17, si svolgerà la parte più teorica, nella quale è sconsigliata la presenza dei bambini per favorire la massima concentrazione da parte di tutti e dei genitori innanzitutto. La domenica, invece, tra le 9 e le 13 avrà luogo la sessione più aperta anche alla sperimentazione pratica e ai laboratori con i bambini. La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione all’indirizzo http://eepurl.com/gIPvS5