Il viaggio di “Guarda come cresco” inizia in piazza Maggiore

19 Luglio 2019

Ieri sera è iniziato il viaggio del nostro progetto “Guarda come cresco”. È iniziato in piazza Maggiore, grazie allo spazio che l’associazione Incontri esistenziali ci ha concesso a margine dell’evento “Adesso tu”, spettacolo di immagini, canzoni e parole che si intrecciano attraverso i “tu” della vita.

È iniziato insieme a Francesca, Tommaso, Giada, Leonardo, Anna, Riccardo, Roberto, Gabriele e Lara e ai loro famigliari, raccontando alle persone presenti il progetto e il suo significato lasciando loro volantini e buste per la donazione.

Prima dell’inizio dello spettacolo è stato proiettato il video del progetto e al termine Cristina, mamma di Alice, ha ribadito dal palco – chiamata dagli organizzatori – l’appello a tutti per sostenerlo, perché insieme – ha raccontato – si può uscire dalla paura.

E piazza Maggiore ha risposto: in poche ore sono stati raccolti 3.119 euro, che ci consentiranno di avviare già ad ottobre nell’ambulatorio del Sant’Orsola i servizi di logopedia, musicoterapia e psicomotricità per i bimbi da 0 a 6 anni con Trisomia 21 e le iniziative di sostegno alle famiglie.

Il viaggio è iniziato nel migliore dei modi. Ora possiamo solo proseguirlo insieme:

dona ora

scopri di più sul progetto

Guarda il servizio del TGR Emilia-Romagna