più forti insieme

9 Marzo 2020

In questi giorni l’arrivo di una nuova malattia ha rubato a tutti noi sicurezze e abitudini: siamo preoccupati per la nostra salute e abbiamo adattato la nostra quotidianità a regole necessarie per contenere il contagio.

Dobbiamo continuare a fare, con senso di responsabilità, la nostra parte, ma chi porta più di ogni altro il peso di questa emergenza è il personale di un sistema sanitario pubblico che sta dando al Sant’Orsola, come in ogni altro ospedale del nostro Paese, una straordinaria prova di sé.

Medici, infermieri, operatori socio-sanitari e tecnici ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che ne hanno necessità, mettendo da parte le proprie paure, la stanchezza, il desiderio di stare con i propri cari.

Non sono angeli, non sono eroi: sono la parte più responsabile della nostra comunità, quella che accetta di stare in prima linea per il bene di tutti.

A loro va tutta la nostra gratitudine e la nostra ammirazione.

Per questo apriamo il fondo “Più forti INSIEME” per essere vicini al personale sanitario, dando un aiuto concreto e realizzando progetti che sostengano il loro lavoro, oggi così come domani: anche quando l’emergenza sarà finita potremo continuare a contare sulla loro passione e professionalità e come loro ci sono per noi, vogliamo esserci anche noi per loro.

DONA ORA – Clicca qui e scopri come dare il tuo sostegno