Edgar Lee Master

ANTOLOGIA DI SPOON RIVER

di Edgar Lee Master
Genere: , , 508 pagine
Un famosissimo libro di poesie americane tradotto da Fernanda Pivano. I cittadini di un'immaginaria cittadina dopo la loro dipartita e liberi da giudizi e condizionamenti, possono “raccontarsi”, confessare con assoluta sincerità i loro peccati, le loro ambizioni, i propri amori, i propri “non detti”.

Perché leggerlo?

Un testo di poesie non convenzionale da cui Fabrizio De Andrè trasse l'ispirazione per il suo bellissimo album Non al denaro nè all'amore nè al cielo.
Consigliato da Giovanna
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro

• L’Antologia di Spoon River è una serie di quadri di grande effetto, descritti con abilità, unita a un'ironia sottile e mai impertinente, che avvince il lettore. Dall’intreccio delle epigrafi vengono fuori le verità, i vizi, le bellezze della vita. Della vita di tutti noi. Per questo le poesie di Spoon River sono ancora di grande attualità. il tutto è espresso in modo garbato, piacevole e soprattutto chiaro. Il testo a fronte permette anche di godere dello stile originale dell’autore
    Scritto da Luigi