Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli

CHE COSA SA MINOSSE : STORIA DI FANTASMI E GENTE STRANA

di Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli
Genere: , , 192 pagine
Guccini e Macchiavelli, cantori dell’Appennino dimenticato, giocano con i fantasmi per rendere omaggio allo spirito misterioso e inafferrabile delle loro amate montagne. Dopo avere deciso di lasciarsi alle spalle la vita della città , dietro una curva, ecco una radura dominata da una quercia maestosa e da un'antica casa in pietra. A Maurizio e a Marta sembra che quella casa sia lì ad aspettarli da sempre. A dire il vero Maurizio, da buon scrittore di romanzi, qualche sospetto per le case isolate nel bosco lo nutre, ma l'entusiasmo della moglie vince ogni resistenza.

Perché leggerlo?

Siamo noi che cerchiamo i luoghi oppure sono loro che ci vengono a cercare ? in cerca di informazioni sul passato della loro casa, Maurizio scopre le vicende legate alla "quercia di Pietrapesa" che le dà il nome, capisce che una storia ancor più intrigante di quelle che immagina per i suoi libri è venuta a cercarlo, ed esige che lui la percorra fino in fondo. Guccini e Macchiavelli si divertono e ci raccontano le loro storie seguendo le reazioni del gatto Minosse.
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo