Sandro Veronesi

IL COLIBRÌ

di Sandro Veronesi
Genere: , 368 pagine
Marco Carrera, il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, è un borghese di origini toscane, benestante, sensibile, fragile, che sembra professionalmente e sentimentalmente soddisfatto però un giorno, nel mezzo della sua bella vita, si scontra con una verità che lo induce a rivedere il giudizio che ha di sé e dei suoi cari. Si scopre cosi una vita piena di perdite e di dolore, con un passato duro che sembra trascinarlo sempre più a fondo, ma Marco rimane saldo, fermo, resiste fino a quando splenderà il frutto della sua forza: è una bambina e si chiama Miraijin, che significa “uomo nuovo”.

Perché leggerlo?

Marco, il protagonista del libro, è come un colibrì che riesce a resistere a qualunque urto, a qualsiasi tiro mancino, alle diverse crudeltà che la vita gli ha imposto. Te lo consiglio perchè cosi come lui, anche noi possiamo essere dei colibrì... perché c’è sempre un motivo per non lasciarsi andare, per non mollare.
Consigliato da Cristiana
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo