Jerome David Salinger

IL GIOVANE HOLDEN

di Jerome David Salinger
Genere: , 248 pagine
Anche se sono passati oltre sessant'anni dalla pubblicazione del libro , la rabbia di Holden Caufield è attuale, gli ormoni impazzano, spuntano i peli, la voce cambia, non solo il corpo, ma si agita in lui anche una tempesta perfetta dei sentimenti che vi si agitano , inutile parlarne con i genitori, non capirebbero e nemmeno gli insegnanti , in questa personale contestazione qualcuno comprende Holden, è la sorella Phoebe di dieci anni, la "vecchia" Phoebe.

Perché leggerlo?

Un medicamento per la rabbia, non solo giovanile , un libro che mette di buonumore perchè un pò di Holden è tutti noi . È fuor di dubbio, infatti, che Salinger , negli anni '50 ,abbia sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando l'immaginario collettivo e stilistico del Novecento, diventando un autore imprescindibile per la comprensione del nostro tempo.
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro

• Dalla trama si direbbe che si tratta di un romanzetto abbastanza insulso. Ma in realtà è uno dei libri più potenti e commoventi che abbia mai letto, tutto centrato sulla “condizione umana” di questo giovane, sulle sue difficoltà di vivere, sulle sue paure, i suoi slanci. Un romanzo di grande attualità, che si dice venda ancora un milione di copie all’anno, nelle varie lingue in cui e’ stato tradotto. Nell’improbabile caso che non lo abbiate ancora letto, fatelo! O se l’avete fatto, rileggetevelo. Ne vale la pena.
    Scritto da Luigi