Sebastian Faulks

IL CANTO DEL CIELO

496 pagine

Genere:

IL CANTO DEL CIELO

di Sebastian Faulks
Genere: , 496 pagine
Francia, 1910. Ad Amiens il giovane inglese Stephen Wraysford incontra Isabelle, una donna irreprensibile, rassegnata a tollerare un matrimonio infelice. Tra i due scoppia improvvisa una passione divorante, ma la loro storia d'amore non è destinata a durare e presto l'uomo ritorna in Inghilterra. Sette anni dopo Stephen è di nuovo in Francia e affronta gli orrori della Prima guerra mondiale. Durante questo periodo sposa la sorella di Isabelle, Jeanne, e ne adotta la figlia, senza sapere di esserne il padre. Sarà la nipote di Stephen, a Londra, nel 1978, a ripercorrere la storia della sua famiglia attraverso il diario del nonno, in cui troverà la risposta a molte sue domande e la forza per cominciare una nuova vita.

Perché leggerlo?

Un romanzo di grande intensità, romantico e realistico allo stesso tempo, che percorre tre generazioni e l'immenso divario tra la prima guerra mondiale ed il presente. Faulks crea un mondo di finzione tragico come "Addio alle Armi" e sensuale come "Il Paziente Inglese". Dalle rovine della guerra all'indistruttibilità dell'amore, "Birdsong" è un romanzo struggente ed indimenticabile.
La storia di Stephen Wrayford vi travolgerà e vi appassionerà. Se siete amanti dei romanzi d' amore, guerra e redenzione alla Tolstoy dove perdersi è inevitabile, questo è il libro giusto per voi.
Consigliato da Francesca
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo