Jon Krakauer

NELLE TERRE ESTREME

267 pagine

Genere: ,

NELLE TERRE ESTREME

di Jon Krakauer
Genere: , , 267 pagine
Nell'aprile del 1992 Chris McCandless si incamminò da solo negli immensi spazi selvaggi dell'Alaska. Due anni prima, terminati gli studi, aveva abbandonato tutti i suoi averi e donato i suoi risparmi in beneficenza: voleva lasciare la civiltà per immergersi nella natura. Non adeguatamente equipaggiato, senza alcuna preparazione alle condizioni estreme che avrebbe incontrato, venne ritrovato morto da un cacciatore, quattro mesi dopo la sua partenza per le terre a nord del Monte McKinley. Accanto al cadavere fu rinvenuto un diario che Chris aveva inaugurato al suo arrivo in Alaska e che ha permesso di ricostruire le sue ultime settimane. Jon Krakauer si imbattè quasi per caso in questa vicenda, rimanendone quasi ossessionato.

Perché leggerlo?

L'indagine profonda di Krakauer sulla vicenda di Chris McCandless, non solo su ciò che gli avvenne vivendo completamente da solo in Alaska, ma anche sulle motivazioni profonde che lo spinsero a sfidare la sua natura sociale e a partire per il freddo ed essenziale Nord, in totale solitudine.
Un libro meraviglioso sul valore dell'essenzialità, ma anche della significatività delle relazioni per noi esseri umani.
Consigliato da Nina

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo