Valerio Massimo Manfredi

L’ ORACOLO

L’ ORACOLO

di Valerio Massimo Manfredi
Genere: , , , 362 pagine
Siamo ad Atene ed è il 1973: mentre scoppia la rivoluzione studentesca di Piazza del Politecnico, un eminente archeologo muore misteriosamente dopo aver trovato il vaso d'oro del mitico indovino Tiresia. Dieci anni più tardi la Grecia è sconvolta dal susseguirsi di misteriosi quanto efferati omicidi. Riti annunciati da oscure profezie che sembrano giunte a compiersi. Che cosa lega quei fatti ai moti studenteschi del '73? E come interpretare il segreto del vaso di Tiresia?

Perché leggerlo?

Il romanzo giallo di Valerio Massimo Manfredi ci riporta indietro nella storia e ci fa rivivere alcune profezie oscure, ad oggi incomprensibili. Per chi avesse voglia di farsi un viaggio nell'antichità in compagnia di alcuni reperti che messi assieme portano alla risoluzione, una pista archeologica porta alla risoluzione dell'enigmatica vicenda.
Consigliato da Roberta

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro


  • Trovo V. M Manfredi un autore straordinariamente capace di trasportarti, alcune volte, addirittura di trascinati, tra le pagine dei suoi scritti, e lo fa, ancora una volta, in maniera potente, seduttiva, affascinante.

    Una storia avvincente, tratta da una tragica pagina della nostra storia contemporanea.
    Un racconto da seguire tutto di un fiato, dove i racconti omerici ed un passato decisamente recente, si incontrano, collidono, convivono e tornano a distanziarsi in un finale aperto che ti lascia voglia di leggerne un sequel...
    Da leggere tutto d'un fiato.
    Scritto da Rino