Bjorn Larsson

IL PORTO DEI SOGNI INCROCIATI

312 pagine

Genere: ,

IL PORTO DEI SOGNI INCROCIATI

di Bjorn Larsson
Genere: , , 312 pagine
Marcel, il capitano di lungo corso che, manovrando la sua nave mercantile tra tempeste e maree fa rotta tra gli incontri della vita e passa nel suo perenne errare di porto in porto perturbando cuori e destini: la giovane Rosa Moreno, che vegeta in un caffè sulle coste della Galizia, madame Le Grand, che raccoglie in un archivio le vite dei marinai che sbarcano nel suo piccolo porto bretone, Peter Sympson, gioielliere irlandese che usa le pietre preziose come parametro della realtà, e Jacob Nielsen, ex ingegnere informatico in Danimarca, che cerca di lasciare una traccia di sé su tutti i computer del mondo.Quattro esistenze che hanno in comune l'insofferenza per la propria condizione e l'intensità dei loro sogni.

Perché leggerlo?

Consigliatissimo per chi ama leggere ,“Un venditore ambulante di sogni": è così che si definisce il capitano Marcel. Quattro sono i porti in cui Marcel fa scalo, quattro i membri del suo equipaggio e quattro i personaggi che vengono calamitati dal fascino della sua insostenibile leggerezza fino a lasciarsene trascinare. Leggilo, ci troverai malinconia che si mescola con l’ebrezza dei ricordi più dolci. . Viaggi di andata e di ritorno di un uomo capace di sognare e di far sognare tutte le anime che incontra.


Consigliato da Sauro
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro

  • E’ un libro sul significato della vita e sull’impronta che i personaggi vorrebbero lasciare; si respira spesso una tensione tra la ricerca di una vita da sogno e la normalità, ma si respira anche tutta l’aria del mare.
    In particolare l’autore riesce a portarci in porti lontani da cui partire per tante direzioni. Lo lèggerei di nuovo per sentire l’apertura del mare che si immagina da un porto
    Scritto da Elisa S.