Giorgio Comaschi

SPAGHETTI ALLA BOLOGNESE : UNA CITTA’ TRA LEGGENDE E VITA QUOTIDIANA

di Giorgio Comaschi

Genere: , 174 pagine
Mentre ci si affanna a rivalorizzare le tagliatelle al ragù e i tortellini in brodo, a farne il simbolo della cucina petroniana, mentre blateriamo ogni due per tre sulla tradizione che non va perduta, che va recuperata, che non bisogna perdere d'occhio le nostre radici, nel mondo siamo conosciuti - a livello di cibo - per una cosa di terrificante fattura e dagli spaventosi contenuti, una cosa che non esiste ma che è il frutto della fantasia allucinogena di chissà chi: gli spaghetti alla bolognese.
Una carrellata di quadretti che ritraggono i bolognesi nella vita di tutti i giorni.

Perché leggerlo?

Una disputa fra bolognesi sono gli spaghetti alla bolognese , piatto che , nella realtà non esiste, esiste il ragù alla bolognese che , spesso, viene usato per condire la pasta , quella di cui si dispone al momento. La diffusione di questo piatto , secondo alcuni, taroccato , secondo altri ottima occasione per proporre degli altri arrangiamenti della cucina tipica. Ai posteri l'ardua sentenza. E le risate con Giorgio Comaschi sono assicurate.
Consigliato da Roberta
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo