Indro Montanelli

STORIA DI ROMA

di Indro Montanelli
Genere: , , 414 pagine
Storia di Roma racconta la parabola del più grande impero occidentale con la scrittura affilata che ha negli anni appassionato i lettori di Indro Montanelli. L’autore ripercorre gli avvenimenti culturali e politici della società romana dalle sue origini al crollo dell’Impero, unendo alla cronaca degli eventi, ritratti vivaci delle figure che di Roma hanno incarnato la storia. Il risultato è un racconto coinvolgente e scevro da accademismi, che invita a conoscere meglio il passato e a riflettere sul mondo contemporaneo. Dalle guerre puniche all’affermazione del Cristianesimo, dall’austerità di Catone al magnetismo di Giulio Cesare fino agli eccessi di imperatori come Nerone o Eliogabalo, delle origini alla decadenza del tardo impero.

Perché leggerlo?

Cogli l’occasione di farti accompagnare in un lungo viaggio nella storia di Roma, raccontata uno stile unico. Secoli di eventi, dalla fondazione della città alla caduta dell’Impero, oltre a essere ricostruiti dalla penna di Montanelli diventano uno strumento per riflettere sul potere e il nostro presente. La storia si fa romanzo e se oltre a voler conoscere gli avvenimenti dell’antica Roma vuoi rivederli con occhi nuovi non perdere questa opportunità.
Consigliato da Mauro
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo