L’isola che non c’è, lavori in corso per il giardino terapeutico

30 Ottobre 2021

Lavori in corso per “L’isola che non c’è”! Costruita la piattaforma in larice e i cassoni per le erbe aromatiche, realizzata la fontanella, durante l’ultima settimana di ottobre sono state messe a dimora le prime piante, i gelsomini lungo la recinzione e un melograno, con frutti incorporati.

Se le condizioni atmosferiche lo consentiranno tra una decina di giorni i lavori dovrebbero essere terminati e potremo aspettare insieme la fioritura della primavera.

La necessità di ripianare il terreno e alcune difficoltà nella realizzazione della piattaforma, che deve essere permeabile alla pioggia per il benessere delle piante che hanno le radici nel terreno sottostante, faranno aumentare la spesa finale di circa 6mila euro rispetto ai 18mila euro preventivati e già raccolti.

Aiutateci a ultimare il giardino terapeutico per i piccoli pazienti pediatrici: vai sulla pagina dedicata a “L’isola che non c’è“, scopri e sostieni anche tu il progetto!

Mission

La Fondazione Policlinico Sant’Orsola è un ente non profit nato per promuovere e sviluppare ancora di più la cura e l'assistenza garantite dal Policlinico di Bologna, un punto di riferimento nazionale e internazionale per la salute di tutti

info@fondazionesantorsola.it
T. 349 328 4387