L’odore dell’ascensore

11 Ottobre 2019

11 ottobre 2019

Non riesco a non pensare che sono le 9 di mattina. E che magari c’è qualcuno che tutti i giorni si alza con questo pensiero, il pensiero che anche oggi – prima di tutto –  si va in ospedale, perché anche oggi ho bisogno di sapere come sta, come è andata la notte, anche oggi mi manchi, ho dormito da solo nel letto anche stanotte, anche oggi ho bevuto il caffè da solo e allora sì, vengo anche oggi mamma, sì nonno, anche oggi che è festa, sì c’è traffico ma arrivo amore, giuro arrivo, lo so sono in ritardo, sempre il solito, sì, anche oggi in ritardo, ma arrivo, amore, davvero, arrivo, lo giuro.

Jacopo Bottani