PER IL PERSONALE

Queste pagine dedicate ai servizi attivati dalla Fondazione Sant’Orsola a supporto del personale degli ospedali di Bologna coinvolti nell’emergenza Coronavirus  grazie alle donazioni arrivate sul fondo “più forti INSIEME”.

Grazie per tutto ciò che state facendo, noi siamo – e rimaniamo – con voi.

FORESTERIA SANT’ORSOLA aperte le prenotazioni

Centinaia di dipendenti abitano lontano da Bologna, alcuni molto lontano. E per qualcuno, a volte, tornare a casa è complicato: quando c’è sciopero dei mezzi pubblici, quando si ha il turno del pomeriggio e del mattino dopo, o più semplicemente quando accade un imprevisto. In questi casi avere una casa a Bologna, dove fermarsi a dormire per una notte, potrebbe essere utile, un aiuto semplice e importante. Le prenotazioni per il mese di Ottobre sono aperte dal 21 settembre.

ALLOGGI PER NEOASSUNTI – attivo

La ripartenza è iniziata, ma la situazione è ancora difficile e incerta. Con questa consapevolezza per aiutare i neoassunti a trovare un’abitazione abbiamo aperto questo spazio. Questa bacheca di annunci di appartamento in affitto è in continuo aggiornamento: i proprietari possono pubblicare l’annuncio di appartamenti disponibili da dare in affitto e il personale tramite la password possono visionare gli annunci e prendere contatti.

VOUCHER E RIMBORSI – chiuso – termine l’11 maggio

Attraverso una piattaforma dedicata vengono concessi voucher/rimborsi per babysitter, educatori (che oltre ad accudire i bambini possono dar lezioni o far fare i compiti), badanti, colf fino a 1.000 euro per ogni dipendente.

ALLOGGIO GRATUITO – chiuso – termine il 6 giugno

Per i neoassunti o per il personale che abbia bisogno di un alloggio per garantire la continuità assistenziale riducendo i disagi e i rischi legati allo spostamento casa-lavoro la Fondazione Sant’Orsola offre un alloggio gratuito  in albergo o strutture ricettive.

SPESA ONLINE – chiuso – termine il 16 maggio

È possibile ordinare la spesa online (dalle 18.00 del giorno precedente alle 9.00 del giorno in cui si desidera riceverla). Si può scegliere se ritirarla tra le 14.00 e le 17.00 nell’Aula A – padiglione 2 del Policlinico di S.Orsola (pagamento contanti o bancomat/carta di credito) oppure farsela consegnare nella propria abitazione a Bologna (pagamento solo bancomat/carta di credito). Il servizio di consegna è gratuito.

DALLA LAVANDERIA AL PASTO PRONTO – chiuso –  termine il 29 maggio

Lavanderia, ritiro e consegna di pacchi e pagamenti postali, ricerca di un idraulico, un elettricista o una colf, consegna di pasti pronti: tutti questi servizi possono essere richiesti nell’Aula A – padiglione 2 del Policlinico di S.Orsola dalle 14.00 alle 17.00 o scrivendo un messaggio whatsapp al 388.5899965

INSIEME PER CHI SI AMMALA – chiuso – termine 20 luglio 2020

La Fondazione Sant’Orsola ha attivato degli aiuti rivolti al personale che deve trascorre il periodo di isolamento in quanto positivo al coronavirus, ma che è autonomo e non necessita di assistenza sanitaria

TAXI A 1 EURO – chiuso – termine il 15 giugno

Il servizio potrà essere attivato per raggiungere l’ospedale da casa, per spostarsi tra un ospedale e un’altra sede del sistema sanitario metropolitano oppure per ritornare a casa dall’ospedale a fine turno. Salendo sul mezzo il personale sanitario dovrà presentare il tesserino al taxista che prenderà nota di nome, cognome e numero di matricola.