Al Sant’Orsola come a casa

Un centro per il benessere dei ricoverati nel padiglione con più posti letto. Quello contraddistinto, tra l’altro, dalla percentuale più alta di lungodegenti. È questo il sogno che vogliamo realizzare con il progetto “Al Sant’Orsola come a casa”, nato raccogliendo idee e sensibilità di medici e infermieri. Un modello d’intervento che pone al centro il benessere e la dignità della persona anche quando deve rimanere a lungo ricoverata in ospedale.

Il progetto del Centro è ormai pronto, ma intanto abbiamo deciso di avviare subito i primi servizi, al letto del paziente. Alcuni barbieri e parrucchiere aderenti a Cna Bologna hanno iniziato da tagliare barba e capelli e fare la piega nei due reparti di Geriatria, dove il bisogno è particolarmente forte.

Grazie alle donazioni che riusciremo a raccogliere, estenderemo questo servizio e realizzeremo il progetto del Centro, che presto sarà presentato, ristrutturando alcuni locali per aprire un servizio con docce per gli autosufficienti e vasca per bagno assistito per i non autosufficienti. Un luogo di cura del benessere a 360 gradi, quindi con servizio di barbiere, parrucchiere, estetista e podologo, a beneficio dei pazienti qui ricoverati ogni anno, ma non solo. L’obiettivo è, infatti, estendere da qui questi servizi al letto dei pazienti, anche negli altri padiglioni.

Sostieni anche tu “Al Sant’Orsola come a casa”!

Dona ora, scegli la modalità:

• con carta di credito su questo stesso sito cliccando qui
  • con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola Onlus – IBAN IT72I0847236760000000101617 – causale: Al Sant’Orsola come a casa
  • con bollettino postale: n° conto: 1047864747 intestato a: Fondazione Policlinico Sant’Orsola Onlus – causale: Al Sant’Orsola come a casa

Diventa un’azienda amica del Centro

Le imprese del settore hanno a disposizione modalità ulteriori per sostenere il Centro per il benessere. Possono

• diventare nostro partner, legando il tuo marchio al progetto e al Sant’Orsola;
  • donare attrezzature per l’allestimento del Centro;
  • donare cosmetici e materiale d’uso per il suo funzionamento.

Insieme troveremo l’opportunità migliore!

Contatti: aziende@fondazionesantorsola.it – Tel 348.4408910

Scarica il leaflet del progetto