Una casa prima e dopo l’ospedale

“Una casa prima e dopo l’ospedale” è il progetto con cui la Fondazione Sant’Orsola offre un alloggio prima e dopo il ricovero o durante le terapie ai pazienti che vengono da soli o con i propri cari da fuori regione al Sant’Orsola per essere curati.

Il percorso di cura non è una parentesi, ma una parte della vita di tutti noi. Abbiamo costruito questo progetto perché siamo convinti che viverlo insieme – aiutandoci a vicenda – sia un arricchimento per la vita di ognuno di noi.

In questa casa cerchiamo di vivere insieme un’esperienza di accoglienza e di comunità.

Non sono presenti fisicamente, ma sono qui con noi– anche tutti i donatori che con la propria generosità rendono possibile tutto ciò.

L’accoglienza si articola in due servizi:

• Alloggio per tampone pre-ricovero quando il paziente deve rimanere isolato aspettando l’esito per essere poi ricoverato in reparto: >>clicca qui per il modulo<<

Entrambi i servizi sono gratuiti per i pazienti, grazie alle donazioni che arrivano a sostegno del progetto da parte di chi ne usufruisce e da parte di cittadini e imprese.

Orari:  Le richieste vengono prese in carico dal lunedì al venerdì tra le 8:30 e le 13:00, sarà inviata la comunicazione alla email inserita nel modulo (si prega di verificare anche la cartella posta indesiderata/spam).

Contatti:  Per maggiori informazioni sul progetto o per fissare un appuntamento è possibile scrivere ad accoglienza@fondazionesantorsola.it oppure chiamare il 3428131321 da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00.

Per sostenere il servizio di accoglienza con una donazione:

• è possibile donare con carta di credito online dalla pagina dedicata del nostro sito
  • fare un bonifico sul conto intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola – IBAN IT72I0847236760000000101617 – causale: Una casa prima e dopo l’ospedale
  • tramite bollettino postale sul conto 1047864747 intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola – causale: Una casa prima e dopo l’ospedale