Una casa prima e dopo l’ospedale

“Una casa prima e dopo l’ospedale” è il progetto con cui la Fondazione Sant’Orsola garantisce accoglienza ai pazienti – ed eventualmente ai loro cari – che vengono al Sant’Orsola per essere curati, assicurando loro un alloggio prima e dopo il ricovero o durante le terapie.

L’accoglienza in particolare viene offerta ai pazienti e al loro eventuale accompagnatore quando

• fatto il tampone devono aspettare l’esito per entrare in ospedale (evitando così di far entrare qualcuno che poi rischia di contagiare altri pazienti),
  • devono fare visite ed esami pre-ricovero,
  • devono fare terapie in day hospital ma abitando lontano preferiscono rimanere a Bologna,
  • il ricovero programmato viene rimandato all’ultimo momento per urgenze imprevedibili,
  • dopo la dimissione devono fare visite e controlli nei giorni successivi.

Per le permanenze fino a 2 notti l’accoglienza avverrà grazie ad una convenzione con Federalberghi in albergo, con pranzo e cena forniti direttamente in camera, grazie ad una convenzione con Ragù (www.ragubologna.it). Per le permanenze superiori alle 2 notti sarà offerto, quando possibile, un bilocale con cucina, grazie all’accordo con Astoria Hotel, o una stanza con o senza uso cucina con Camplus Bononiae.

Per accedere ai servizi, il personale del reparto o direttamente il paziente possono compilare il modulo dedicato. Entro un giorno si riceverà risposta.

Contatti: accoglienza@fondazionesantorsola.it