Un libro può aprire la nostra vita ad altri mondi, posti diversi, nuovi possibili incontri.
È vero sempre, ma lo è ancora di più in ospedale.

Ti trovi in cura al Sant’Orsola? abbiamo per te un libro in regalo:

1) Scorri il catalogo, trovi centinaia di libri recensiti da noi e lasciati ispirare
2) Clicca sulla copertina per scoprire di più
3) Compila il modulo di richiesta, viene accolta 1 richiesta di libro a settimana, così da dare a tutti la possibilità di leggere 1 libro
4) Entro 3 giorni ti porteremo il libro in regalo!

Buona lettura!

Vuoi chiedere un libro non presente sul catalogo? clicca qui
Ci trovi su libri@fondazionesantorsola.it o al cell. 3427968008 siamo a tua disposizione!

I volontari della Fondazione Sant’Orsola

LIBRO DELLA SETTIMANA

NELLE TERRE ESTREME
Jon Krakauer
Nell'aprile del 1992 Chris McCandless si incamminò da solo negli immensi spazi selvaggi dell'Alaska. Due anni prima, terminati gli studi, aveva abbandonato tutti i suoi averi e donato i suoi risparmi in beneficenza: voleva lasciare la civiltà per immergersi nella natura. Non adeguatamente equipaggiato, senza alcuna preparazione alle condizioni estreme che avrebbe incontrato, venne ritrovato morto da un cacciatore, quattro mesi dopo la sua partenza per le terre a nord del Monte McKinley. Accanto al cadavere fu rinvenuto un diario che Chris aveva inaugurato al suo arrivo in Alaska e che ha permesso di ricostruire le sue ultime settimane. Jon Krakauer si imbattè quasi per caso in questa vicenda, rimanendone quasi ossessionato.
Perché leggerlo?: L'indagine profonda di Krakauer sulla vicenda di Chris McCandless, non solo su ciò che gli avvenne vivendo completamente da solo in Alaska, ma anche sulle motivazioni profonde che lo spinsero a sfidare la sua natura sociale e a partire per il freddo ed essenziale Nord, in totale solitudine.
Un libro meraviglioso sul valore dell'essenzialità, ma anche della significatività delle relazioni per noi esseri umani.
libro
  • Tutto