San Giovanni raddoppia: altri 5 negozi per Guarda come cresco!

28 Novembre 2019

Sono partiti in sei. Ma in queste ore ha continuato a crescere a San Giovanni in Persiceto l’adesione dei commercianti che hanno deciso di devolvere il 10% degli incassi di queste due settimane, fino all’8 dicembre, a sostegno del progetto “Guarda come cresco”, che la Fondazione Sant’Orsola ha dedicato ai bimbi con Trisomia 21.

Sono entrati nella pattuglia degli esercizi solidali Veressenze Stori di Corso Italia 16/A, il punto vendita Vodafone di Corso Italia 63, la Foto Ottica Lambertini della centralissima Piazza del Popolo 7, ma anche la Tabaccheria Contini Ragazzi sempre in Corso Italia 75 e la Salumeria Ieri Oggi Domani al numero 20 della stessa strada.

Il progetto “Guarda come cresco” della Fondazione Sant’Orsola offre servizi di logopedia gratuiti per i bambini della fascia 0-6 anni, nati con la sindrome di Down e residenti in provincia di Bologna. L’aiuto precoce di uno specialista è infatti indispensabile per permettere loro di superare le difficoltà morfologiche legate alla sindrome e riuscire a parlare, in modo da potersi integrare maggiormente nella scuola elementare. Grazie alla generosità dei bolognesi la Fondazione ha raccolto in soli tre mesi le risorse necessarie per partire e in queste settimane stanno iniziando le prime sedute, ma per proseguire serve l’aiuto di tutti.

“La scelta spontanea dei commercianti di San Giovanni – commenta il presidente della Fondazione Sant’Orsola, il neonatologo Giacomo Faldella – ci ha commosso e ci incoraggia a proseguire per dare a tutti i bambini il massimo del sostegno possibile. Chi farà acquisti in questi negozi per Natale farà un doppio regalo, sostenendo questo progetto solidale”. Tutti i clienti riceveranno una cartolina di ringraziamento, che potranno allegare al pacchetto, per testimoniare il valore e il significato di questa scelta.

I negozi che hanno lanciato l’iniziativa solidale sono Casa IN di Corso Italia 129, Tentazione Calzature con i due punti vendita di Corso Italia 125 e 24/26 , G&G abbigliamento corso Italia 39, Oreficeria e ottica Nepoti in Corso Italia 12 e IO e Tech in Corso Italia 8.