Spazio bimbi

Abbiamo aperto dal 14 dicembre 2020 lo Spazio Bimbi nel Padiglione delle Meraviglie, uno spazio gioco e non solo totalmente gratuito per i figli dei dipendenti.

Tutti i giorni educatori professionali coordinati da una pedagogista propongono giochi, attività, laboratori e nuove esperienze ai bimbi dai 3 ai 10 anni, suddivisi in due gruppi: dai 3 ai 6 e dai 6 ai 10 anni.

Fascia 3-6 anni
Lo spazio risponde ai bisogni di scoperta, esplorazione, curiosità tipici di questa fascia di età. Ci sono ‘tane’ dove potersi prendere un momento per sé, una zona rilassamento con tappetoni e cuscini, una zona motoria con materassini, ma anche un angolo grafico-pittorico con l’uso di diverse tecniche (disegno, creta, pittura) e laboratori con materiali naturali quali legno, sassi, ciottoli, conchiglie e bambù, letture animate e utilizzo di dispositivi digitali.

Fascia 6-10 anni
Lo spazio  è flessibile per adattarsi sia alle attività strutturate che al gioco libero, con un angolo lettura, giochi di società e un atelier creativo, ma anche con la possibilità di dare un supporto per i compiti.

Dove si trova il Padiglione delle Meraviglie?
L’ingresso è a fianco della chiesa di San Gregorio: ingresso da via Pizzardi n. 1

Quando è aperto?
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8 alle 12.30 con possibilità di estendere l’orario anche al sabato pomeriggio su richiesta.

Tutta l’attività è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti (è obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini sopra i 6 anni) e ambienti e attrezzature sono quotidianamente sanificati. Durante il pomeriggio viene offerta anche la merenda e è possibile chiedere di andare a prendere o riportare a casa i bambini.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a: spaziobimbi@fondazionesantorsola.it.