Spazio bimbi

Apre il Padiglione delle Meraviglie, uno spazio per i figli dei dipendenti. Tutti i giorni educatori professionali coordinati da una pedagogista proporranno giochi, attività, laboratori e nuove esperienze ai bimbi dai 3 ai 10 anni, suddivisi in due gruppi (dai 3 ai 6 e dai 6 ai 10 anni). Il Padiglione, a fianco della chiesa di San Gregorio (ingresso da via Pizzardi 1), nella fase iniziale sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18, con la possibilità di estendere il servizio anche nel fine settimana o oltre le 18 se emergeranno esigenze in questo senso.

Tutta l’attività sarà svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti (è obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini sopra i 6 anni) e ambienti e attrezzature saranno quotidianamente sanificati. Durante il pomeriggio sarà offerta anche la merenda e sarà possibile chiedere di andare a prendere o riportare a casa i bambini.

Lo spazio 3-6 anni risponderà ai bisogni di scoperta, esplorazione, curiosità tipici di questa fascia di età. Ci saranno ‘tane’ dove potersi prendere un momento per sé, una zona rilassamento con tappetoni e cuscini, una zona motoria con materassini, ma anche un angolo grafico-pittorico con l’uso di diverse tecniche (disegno, creta, pittura) e laboratori con materiali naturali quali legno, sassi, ciottoli, conchiglie e bambù, letture animate e utilizzo di dispositivi digitali.

Lo spazio 6-10 anni sarà flessibile per adattarsi sia alle attività strutturate che al gioco libero, con un angolo lettura, giochi di società e un atelier creativo, ma anche con la possibilità di dare un supporto per i compiti.

L’attività partirà da lunedì 14 dicembre. Per iscriversi per il periodo 14-31 dicembre è possibile compilare il modulo al termine di questa pagina. Per il periodo 1-31 gennaio le iscrizioni si apriranno, sempre attraverso questo modulo, il 21 dicembre. Per ulteriori informazioni: spaziobimbi@fondazionesantorsola.it.