“Per il mio compleanno facciamo insieme un regalo alla vita”

Per il suo compleanno Evelina ha scelto di lanciare una raccolta fondi a favore del reparto del Sant’Orsola che le ha ridato la vita, la Chirurgia generale e dei trapianti, diretta dal professor Cescon. E in queste righe ci racconta perchè.

“Un po’ come la fenice che risorge dalle proprie ceneri, in questo ospedale, un brillante chirurgo mi ha fatta rinascere, per mano sua.

Ho attraversato i corridoi di questo ospedale, ho vissuto l’accoglienza e le cure di infermieri instancabili; ho pianto e ho riso, sentendo questi “uomini in camice bianco” parlare della mia diagnosi e, poi, dell’intervento. E quando miracolosamente sopravvivi, ti appare chiaro che non hai niente da perdere e non hai tempo da sprecare.

Oggi, a distanza di circa un anno, vi chiedo di sostenere insieme, un progetto che sta molto a cuore a questi chirurghi che mi hanno regalato altra vita: per migliorare, ancora, la possibilità di salvare altre vite umane attraverso il trapianto degli organi.

Per donare speranza a chi, come me, ha bisogno di nascere due volte, perché una, a volte, non basta! Che è un dono immenso, ma è anche una responsabilità. Grazie di cuore ad ognuno di voi per quello che insieme riusciremo a realizzare”.