Una donazione in busta paga per continuare ad essere Più forti insieme

18 Gennaio 2021

Una donazione in busta paga, deducibile dalle tasse, di 1 euro, 5 euro o 10 euro al mese. La somma raccolta si tradurrà in nuovi servizi, che saranno decisi insieme, per sé e per i colleghi. È la campagna “1 per tutti, tutti per uno” che Fondazione Sant’Orsola lancia in questi giorni tra il personale di Policlinico e Ausl Bologna. L’adesione è volontaria e la Fondazione, grazie alla solidarietà della città, raddoppierà durante il primo anno quanto raccolto.

 

“Durante l’emergenza tanti professionisti dei nostri ospedali – spiega il presidente Giacomo Faldella – hanno usufruito dei servizi che abbiamo messo in campo e hanno deciso di sostenere la Fondazione. Con questa campagna diamo la possibilità di farlo in modo continuativo. Chi fa parte di questa grande comunità sarà così il primo a dare una mano per continuare a realizzare servizi che possono servire a sé o ai propri colleghi, partecipando anche alla scelta delle attività e alla verifica dei risultati”.

 

Per partecipare alla raccolta tutti i dipendenti delle due Aziende sanitarie bolognesi possono compilare il modulo che trovano all’interno della sezione dedicata sul sito della Fondazione. La donazione dà diritto a un beneficio fiscale: l’Azienda riconoscerà direttamente l’importo donato quale onere deducibile e lo certificherà nella CU. La donazione potrà essere interrotta in qualsiasi momento, con una semplice comunicazione via mail.

 

Tutti coloro che aderiranno potranno inviare suggerimenti sui servizi da attivare o sulle modalità di realizzare meglio servizi già in campo scrivendo a insieme@fondazionesantorsola.it, indirizzo sempre a disposizione anche per domande, dubbi o chiarimenti. A tutti i partecipanti ogni tre mesi sarà inviato un report sintetico con le donazioni arrivate, i servizi attivati e i risultati ottenuti.

 

In queste settimane sono già stati avviati servizi pensati per continuare ben oltre la pandemia. Sono nati così la Foresteria e il taxi navetta a 1 euro per i pendolari, sia al Sant’Orsola sia all’Ausl, e lo Spazio bimbi, avviato per ora al Policlinico. “Per far crescere ed estendere questi servizi – spiega Faldella – continueremo a coinvolgere la città e, grazie alla generosità di tanti, riusciremo a raddoppiare quanto raccolto dal personale per continuare ad essere, anche dopo la pandemia, più forti insieme”.

Mission

La Fondazione Sant'Orsola è un ente non profit nato per essere al fianco dei pazienti e migliorarne il percorso di cura grazie alla generosità di volontari, cittadini e imprese

Contatti

info@fondazionesantorsola.it
T. 349 328 4387

sede legale:
Via San Vitale 40/3a
40125 Bologna
sede operativa:
Via Pietro Albertoni 15
40138 Bologna