Voci dalla Foresteria

Attiva dal 1 ottobre 2020, la Foresteria Sant’Orsola offre al personale pendolare del Policlinico di Sant’Orsola la possibilità di fermarsi a dormire a Bologna, con un piccolo contributo. Ecco le prime testimonianze di chi utilizza questo servizio.

Per quel che mi riguarda sono più che soddisfatta del servizio Foresteria. Ambiente pulito, pratico e vicino al Sant’Orsola. Facilità di prenotazione. Mi ha veramente cambiato la vita. Non più viaggi massacranti e pericolosi a causa della stanchezza. Grazie di cuore.
Simona

Sono Anna Paola e grazie a voi e a tutte le persone che hanno dato vita a questo servizio perché la mia qualità di vita è migliorata visto che faccio la pendolare Firenze – Bologna. Io ho scelto una doppia e l’ambiente, oltre che essere pulito, è molto gradevole perché tutto nuovo e accessoriato. Finire un turno di lavoro e avere la possibilità di non affrontare il viaggio di ritorno per poi ripartire dopo qualche ora per il turno della mattina lo trovo estremamente vantaggioso per me. Il mio grazie è infinito. Grazie di vero cuore.
Anna Paola

Per noi pendolari questo servizio è stata la svolta! Comodo, vantaggioso ed essenziale per chi si vuole fermare dopo lavoro.
Elisa

Sono Iuri, Oss presso il Sant’Orsola. Vivo a Livorno, dove ho la mia famiglia, e questa soluzione della Foresteria mi permette di conciliare al meglio famiglia e lavoro, senza gravare eccessivamente sul bilancio familiare. Sono molto grato per questa possibilità di grande supporto per noi pendolari. Solo un’osservazione: magari un caffè fatto bene, invece di quello delle macchinette, la mattina alle 6, si potrebbe avere?
Iuri

Che dire? Per quanto mi riguarda avere il posto in Foresteria garantito per le notti tra il pomeriggio e la mattina è di fondamentale importanza. Una soluzione comoda e conveniente per poter garantire la mia residenza in Toscana, ma continuare a lavorare a Bologna. Sicuramente ha facilitato la gestione della mia quotidianità.
Giulia

Io per ora ho utilizzato il servizio solo una volta, ma penso di utilizzarlo almeno tre volte al mese, variazioni di turno permettendo. Io ho dormito al Camplus di via Sante Vincenzi, e mi sono trovata benissimo, sia con il personale, gentilissimi e disponibili, che con la posizione. Ho apprezzato molto la possibilità di parcheggio, anche se io generalmente uso i mezzi pubblici, ma la notte in cui ho dormito lì era sciopero generale quindi mi è tornato utilissimo. Per quanto riguarda il miglioramento della gestione della propria quotidianità è assolutamente certo, soprattutto in inverno e soprattutto utilizzando i mezzi pubblici: non dover uscire anticipatamente per riuscire a prendere il treno che ti consente di arrivare a casa alle 21.00 anziché alle 22.00 e potersi alzare al mattino alle 6.00 anziché alle 4.30 è impagabile. Per non parlare del tratto di strada che devo comunque fare con l’auto: 17 km a tratta, al buio e spesso con la nebbia. Piccolo particolare: lo sapete vero che con l’età la visione notturna alla guida peggiora? Grazie per questa iniziativa e per le tante altre.
Antonella

Il servizio del Campus è ottimo e vi ringrazio. La Fondazione con questa convenzione ha migliorato sicuramente la nostra vita da pendolare. Grazie ancora.
Alessandra

Per quanto mi riguarda, sono pienamente soddisfatta della sistemazione. Le camere sono veramente accoglienti e la modalità di ritiro/restituzione delle chiavi è agevole. Io percorro ogni giorno in treno circa 260 km. Per me avere la possibilità di rimanere a Bologna nel pomeriggio/mattina rappresenta un significativo ristoro. Pertanto non posso che essere felice per questa opportunità. Grazie per l’impegno e per la sensibilità che avete ancora una volta dimostrato.
Giovanna

Vi ringrazio perché reputo sia un servizio molto utile per i fuori sede.
Niccolò

Sono Oss e da un anno e mezzo lavoro al Sant’Orsola. Amo il mio lavoro, ma è un grande sacrificio perché sono una pendolare domiciliata in altra regione. Il progetto della Foresteria della Fondazione Sant’Orsola è un’ottima iniziativa! Sono felice di avere trovato persone gentili e molto disponibili che con impegno ci hanno messo a disposizione dei luoghi belli e confortevoli dove pernottare. Ringrazio ancora di questa bella opportunità.
Francesca

Trovo che il vostro impegno e la vostra cortesia siano assolutamente fondamentali non solo in questa fase difficile di emergenza sanitaria, ma anche nella quotidianità del lavoro di ogni giorno. Sono un rianimatore e sono ormai 7 mesi che ogni giorno vado e vengo da Cesena in auto perché la logistica dei trasporti pubblici a Bologna non sempre si accorda con gli orari
della turnistica lavorativa, perciò potermi fermare anche solo per una o due notti a settimana col vostro aiuto è davvero di un aiuto incredibile. Devo anche complimentarmi per la pulizia degli alloggi disponibili, la tempestività delle risposte e la flessibilità nelle richieste di pernottamento anche all’ultimo minuto.
Erika