Volontari, scambio degli auguri alle Cucine Popolari

21 Dicembre 2019

Volontari tra i volontari. A pranzo in una Cucina dove si serve in tavola l’accoglienza, ogni giorno. Contro la povertà, ma anche contro la solitudine non voluta, non cercata. Venerdì 20 dicembre i volontari della Fondazione Sant’Orsola si sono ritrovati per il pranzo degli auguri alle Cucine Popolari di via Battiferro.

 

Ad accoglierci Roberto Morgantini, che le ha sognate e realizzate; Giovanni Melli, il presidente dell’associazione di volontariato CiviBo che le gestisce, e tutti i volontari che, ai fornelli o servendo ai tavoli ogni giorno le mandano avanti, in via Battiferro e nelle altre due sedi aperte nel frattempo a Bologna con l’obiettivo di ‘coprire’ piano piano tutti i quartieri.

 

L’aria che abbiamo respirato era proprio bella, data sia dallo spirito del posto sia dai rapporti che stanno crescendo tra di noi. E chiacchierando con Morgantini sono già nate un paio di idee per attività da sviluppare insieme. Perché quando al centro non ci mettiamo un “io” ma un “noi” e una buona causa, allora le energie si moltiplicano. Non solo a Natale!

 

Altre foto (di Paolo Righi) all’interno della sezione Volontari del nostro sito!

 

Mission

La Fondazione Sant'Orsola è un ente non profit nato per essere al fianco dei pazienti e migliorarne il percorso di cura grazie alla generosità di volontari, cittadini e imprese

Contatti

info@fondazionesantorsola.it
T. 349 328 4387

sede legale:
Via San Vitale 40/3a
40125 Bologna
sede operativa:
Via Pietro Albertoni 15
40138 Bologna