“Guarda come cresco”, il 26 ottobre primo incontro per le famiglie

20 Ottobre 2019

“Guarda come cresco”, si parte! Grazie alle tante donazioni arrivate il progetto per garantire ai bambini con Trisomia 21 servizi precoci e alle loro famiglie il supporto necessario potrà iniziare già nel prossimo mese di novembre. E per partire sabato 26 ottobre alle ore 11 è fissato un incontro con tutte le famiglie interessate, per raccontare le attività previste e le modalità di accesso e rispondere a tutte le eventuali domande.

 

In novembre si partirà con servizi di logopedia individuale, due volte alla settimana per ogni bambino, per la fascia 4-6 anni. In dicembre partirà la formazione specialistica per le logopediste, a cui potranno partecipare anche le famiglie interessate, per poter avviare da marzo attività di logopedia in piccoli gruppi – al massimo 4 bambini ognuno – nella fascia di età 0-4 anni.

 

Per partecipare da lunedì 28 sarà aperto un bando pubblico, pubblicato su questo sito. Le attività saranno accessibili per tutti i bambini 0-6 anni residenti in provincia di Bologna. Insieme alla domanda dovrà essere presentato l’ISEE, in base al quale sarà stilata una graduatoria. Tutte i servizi saranno gratuiti a condizione che la famiglia si impegni a parteciparvi in modo assiduo e convinto.

 

L’incontro di sabato 26 ottobre si svolgerà tra le ore 11 e le ore 13 nella saletta al seminterrato del padiglione 13 (Pediatria) del Policlinico di Sant’Orsola. Saranno presenti le logopediste con cui si avvierà l’attività. Saranno presentati sia i servizi sia le modalità per accedervi e ci sarà spazio per fare tutte le domande e ricevere tutti i chiarimenti necessari.

 

Per conoscere meglio e sostenere con una donazione il progetto è possibile visitare la pagina dedicata su questo sito.