Foresteria Sant’Orsola

A fianco del personale sanitario, anche dopo l’emergenza

Centinaia di dipendenti abitano lontano da Bologna, in qualche caso molto lontano. E, per qualcuno, a volte, tornare a casa è complicato: quando c’è sciopero dei mezzi pubblici, quando si ha il turno del pomeriggio e del mattino dopo, o più semplicemente quando accade un imprevisto. In questi casi avere una casa a Bologna, dove fermarsi a dormire per una notte, potrebbe essere utile, un aiuto semplice e importante.

Per darlo a chi ne ha bisogno, quando ne ha bisogno, la Fondazione Sant’Orsola sta avviando un servizio, in accordo con l’Azienda ospedaliero universitaria e con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, attraverso il quale fornire un alloggio a coloro che ne fanno richiesta, agevolando così il rientro al lavoro e offrendo una maggiore serenità.

Aiutaci anche tu, potremo continuare a stare a fianco del personale sanitario, ogni giorno!

Dona ora:

• con carta di credito dalla pagina Dona Ora di questo sito scegliendo “Foresteria Sant’Orsola”
  • tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola Olus
    IBAN: IT72I0847236760000000101617 – specificando nella causale “Foresteria Sant’Orsola” .
  • tramite conto corrente postale n. 001047864747 specificando nella causale “Foresteria Sant’Orsola”

Alcune semplici regole per accedere al servizio

Per le prenotazioni fatte in questa fase di attivazione del servizio il contributo deve essere versato entro lunedì 28 settembre

Dal primo ottobre il contributo deve essere versato entro 48 ore dall’invio della prenotazione, pena la cancellazione della stessa. Salvo le prenotazioni effettuate per motivi di emergenza lo stesso giorno della richiesta di pernottamento.

Si ricorda che il saldo del contributo deve essere versato entro la data del pernottamento.

Non è previsto il rimborso delle prenotazioni confermate, a meno che la cancellazione non avvenga con 7 giorni di anticipo rispetto al pernottamento prenotato, poiché i gestori addebiteranno alla Fondazione il costo pieno della camera.

Entrambi i luoghi dove si trovano gli alloggi sono raggiungibili in 10 minuti a piedi dal Sant’Orsola e sono dotati di luogo dove riporre eventuali biciclette in sicurezza

Sono possibili fino a 8 prenotazioni al mese. Se ne servono di più la deroga sarà concessa per comprovate esigenze lavorative o personali, che saranno valutate individualmente scrivendo a foresteria@fondazionesantorsola.it

Se sei un dipendente del Sant’Orsola e risiedi fuori Bologna compila il modulo per effettuare la prenotazione della Foresteria Sant’Orsola: