più forti INSIEME

La Fondazione Sant’Orsola ha attivato il 9 marzo 2020 una raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari che nell’emergenza Coronavirus ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che ne hanno necessità.

Nella prima fase sono stati acquistati dispositivi di protezione e attrezzature sanitarie, ma soprattutto è stato garantito un sostegno importante al personale degli ospedali.

“Chi porta più di ogni altro il peso di questa emergenza – spiega il presidente della Fondazione Giacomo Faldella – è il personale di un sistema sanitario pubblico che sta dando in ogni ospedale del nostro Paese una straordinaria prova di sé. Vogliamo dare a tutti la possibilità di manifestare la gratitudine, la stima e il sostegno”.

Nella seconda fase i progetti sono stati indirizzati:

• al personale degli ospedali, con servizi concreti che sostengano il loro sforzo di cura verso tutti i malati
  • ai pazienti, con servizi di accoglienza e sostegno ai famigliari

“Una iniziativa importante quella della Fondazione Sant’Orsola che sposiamo pienamente –  commenta Chiara Gibertoni direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna – e che ha contribuito a farci uscire da questa prova ancora più forti grazie anche al rinnovato legame tra la città e i suoi ospedali.”

“più forti INSIEME” – La nostra risposta durante l’emergenza:

Grazie alle donazioni abbiamo attivato da subito più risposte a sostegno del personale sanitario degli ospedali di Bologna monitorando costantemente la situazione, perché lo abbiamo visto: insieme siamo più forti.

“più forti INSIEME” – Le notizie

“più forti INSIEME” – La rassegna stampa

Per continuare a sostenere medici, infermieri, operatori socio sanitari e tecnici, ognuno può donare a sostegno del nostro fondo “Tutti per uno, uno per tutti” attraverso cui realizziamo diversi servizi per la conciliazione vita-lavoro:

• online cliccando QUI
  • bonifico IBAN: IT72I0847236760000000101617; causale: ‘tutti per uno, uno per tutti’ (attenzione nell’IBAN a non confondere la lettera “i” maiuscola con il numero “1”: l’IBAN inizia con Imola Torino 72 Imola)
  • conto corrente postale n. 001047864747; causale: ‘tutti per uno, uno per tutti’, indicando anche nome, cognome e indirizzo