VOUCHER E RIMBORSI

Queste pagine in continuo aggiornamento sono dedicate per le comunicazioni sui servizi attivati a supporto del personale degli ospedali di Bologna dalla Fondazione Sant’Orsola grazie alle donazioni che giungono sul fondo “più forti insieme”. Grazie per tutto ciò che state facendo, siamo con voi.

Attraverso una piattaforma dedicata vengono concessi voucher/rimborsi per

• babysitter
  • badanti
  • educatori (per accudire i bambini ma far fare loro anche i compiti e altre attività educative)
  • colf

fino a 1.000 euro

Come si fa a beneficiarne?

1)Per farne richiesta è necessario compilare – entro l’11 maggio 2020 – il modulo dedicato cliccando qui

2)Verrano svolte le necessarie verifiche con gli uffici aziendali e il nominativo sarò inserito in piattaforma

3)L’interessato riceverà (in media entro 7 giorni) le credenziali per accedere e avere accesso ai voucher/rimborsi

4) Per usufruirne ci sarà tempo fino al 31 luglio 2020.

Per chiarimenti o segnalazioni: scrivere a insieme@fondazionesantorsola.it

Per informazioni sul funzionamento della piattaforma:

leggi Istruzioni per l’accesso alla piattaforma

telefona al numero verde 800004191 (da lunedì a venerdì, tra le 8.30 e le 17.30)

1) Se ho già quelle figure di fiducia?
Se si ha la figura(babysitter, badante, educatore) di fiducia, si può chiedere un rimborso (sempre fino a 1.000 euro), a condizione di essere in grado di dimostrare il regolare pagamento. La piattaforma – su richiesta – offrirà anche un tutorial per aiutare a regolarizzare le posizioni di lavoro, se necessario.
2) Se non ho una di quelle figure di fiducia?

3) Se sto ricevendo voucher introdotti dal decreto Cura Italia, posso farne domanda?

Sì, ma solo se non rientra in ciò che è stato già rimborsato dal contributo governativo. La stessa prestazione infatti non può essere coperta due volte sia dal contributo governativo e che dai voucher della Fondazione Sant’Orsola.

4) Come faccio ad annullare la richiesta voucher?

Si manda un’email a insieme@fondazionesantorsola.it per segnalarne l’annullamento e non si effettua nessuna procedura sulla piattaforma.